Comunicato il concorso per l'ammissione al corso biennale Allievi Marescialli Aeronautica, Esercito e Marina Militare.
Indetto il Bando di concorso che vedrà reclutato un numero consistente di persone da avviare, in seguito a corso formativo, alla carriera di allievi marescialli delle Forze Armate. Il 22esimo corso biennale indetto dal Ministero della Difesa, vedrà suddivise per numero le richieste degli allievi da avviare al corso per marescialli, così di seguito ripartiti: 96 Aeronautica Militare: 129 'Esercito; 81 Marina Militare.
Requisiti concorso, corso allievi marescialli
Chi interessato alle candidature per partecipare al concorso che vedrà l'ammissione al 22esimo corso di allievi marescialli Aeronautica, Esercito e Marina Militare, potrà presentarsi solo se in possesso dei seguenti requisiti:
- cittadinanza italiana;
- compiuto il 17esimo anno e non il 27esimo (diversamente un anno in più per chi ha espletato leva obbligatoria o volontaria);
- se minorenne il consenso dei genitori o di chi ne ha la patria potestà;
- titolo di studio che permetta l'ammissione ai corsi universitari, o quantomeno averlo al termine dell'anno scolastico 2018/2019;
- dichiarazione di equipollenza se il titolo di studio è stato conseguito all'estero;
- godimento dei diritti politici e civili;
- non essere stati destituiti, decaduti o dispensati da esercizio in Pubblica Amministrazione;
- assenza di condanne o atti penali in corso;
- condotta incensurabile,
- idoneità attitudinale e psico-fisica al servizio che si andrà a svolgere;
- negativo agli accertamenti diagnostici per abuso di alcol o sostanze psicotrope;
- altre info nel Bando.
Tutte le persone che vorranno candidarsi al concorso per l'ammissione al 22esimo corso per allievi marescialli Aeronautica, Esercito e Marina Militare, potranno farlo utilizzando esclusivamente il portale dei concorsi online del Ministero della Difesa, all'indirizzo "https://www.difesa.it"., dove saranno reperibili gli estremi del Bando e gli allegati. Si ricorda che l'accesso al portale e la partecipazione al concorso, sarà permessa esclusivamente in seguito alla registrazione. L'adesione al concorso ha decorrenza dal 16 febbraio 2019 e ha scadenza ultima al giorno 18 marzo 2019. Chi vuole potrà trovare gli estremi del presente Bando del Ministero della Difesa, in Gazzetta Ufficiale n°13, pubblicata il 15 febbraio del 2019.
Nessun commento:
Posta un commento
Per inviare la tua candidatura segui le informazioni indicate su ogni singolo annuncio di lavoro o Bando di concorso pubblico.