Avviato il concorso pubblico per 830 allievi marescialli alla scuola 2019/2020, ispettori e sovrintendenti GDF.
Il Comando Generale della Guardia di Finanza (GDF), ha reso nota l'avvenuta pubblicazione in Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana n° 20, del 12 marzo c.a, del concorso per 830 allievi marescialli da inserire nella scuola, anno 2019/2020, per ispettori e sovrintendenti della GDF. Di seguito sono specificati il numero di posti e i settori di appartenenza:
Posti e settori concorso GDF
Il concorso per ammettere alla scuola ispettori e sovrintendenti della GDF (Guardia di Finanza), gli 830 allievi marescialli per l'anno 2029/2020, ripartisce come di seguito il numero dei posti e i settori di appartenenza:
- 768 del contingente ordinario, della quale n° 18 posti ai candidati con il possesso, minimo o superiore, del diploma di scuola secondaria di secondo grado; n° 8 posti ai figli superstiti del personale delle Forze Armate e polizia, morti per cause di servizio.
- 62 del contingente di mare, della quale, n° 36 posti alla specializzazione "TDM" (Tecnico di Macchine) 6 di questi riservati a chi ha frequentato in maniera positiva il corso per "Motorista Navale"; n° 16 posti per la specializzazione "NAC" (Nocchiere Abilitato al Comando); n° 8 per "NCH" (Nocchiere); n° 2 posti alla specializzazione "TSC" (Tecnico dei Sistemi di Comunicazione e Scoperta).
Requisiti di ammissione al concorso GDF
I partecipanti che ambiscono far parte degli 830 allievi marescialli che saranno inseriti nella scuola 2019/2020, per ispettori e sovrintendenti della GDF, dovranno possedere i seguenti requisiti:
- 1 - Gli appartenenti al ruolo appuntati e finanzieri, sovrintendenti, allievi finanzieri, ufficiali di complemento o in ferma con oltre 18 mesi di servizio del Corpo GDF con:
- età non superiore ai 34 anni;
- assenza di demeriti durante il servizio;
- assenza di inidoneità al grado superiore;
- assenza di condanne o misure preventive;
- non sottoposto a procedimenti disciplinari;
- non sospeso da servizio o in aspettativa.
- 2 - I cittadini italiani con:
- 17 anni compiuti e non superato i 26;
- se minorenne il consenso dei genitori o di patria potestà;
- godimento dei diritti politici e civili;
- mai dispensato, decaduto o destituito da lavoro presso P.A. o da arruolamento nelle Forze Armate o di polizia;
- non aver esercitato il diritto all'obiezione di coscienza;
- non dimessi per inattitudine o disciplina da accademie, istituti formativi o scuole delle Forze Armate e di polizia;
- assenza di condanne e di misure preventive;
- qualità morali e irreprensibilità;
- negativi a diagnosi per guida in stato di ebrezza, abuso di sostanze psicotrope e/o stupefacenti.
Candidature scuola ispettori, sovrintendenti GDF
Tutte le persone interessate a candidarsi al concorso per 830 allievi marescialli da inserire nella scuola ispettori, sovrintendenti della Guardia di Finanza, potranno farlo esclusivamente attraverso il portale web del Corpo, all'indirizzo "https://concorsi.gdf.gov.it". La domanda di partecipazione al concorso sarà permessa dal sito solo in seguito a registrazione e con avvenuto possesso delle credenziali di accesso. Per conoscere le modalità, la scadenza e altri dati relativi il concorso, consultare la Gazzetta Ufficiale n° 20.
Nessun commento:
Posta un commento
Per inviare la tua candidatura segui le informazioni indicate su ogni singolo annuncio di lavoro o Bando di concorso pubblico.