Bando di concorso RIPAM per l'assunzione di 823 impiegati e 430 nuovi ispettori INAIL da collocare al Ministero del Lavoro. Scadenza e informazioni.
Indetto il concorso RIPAM che vedrà l'assunzione di 1253 nuovi collaboratori funzionari al Ministero del Lavoro, suddivisi e inseriti numericamente in qualità di 823 impiegati e 430 ispettori INAIL. Il bando di concorso è rivolto a laureati e la riserva di posti dedicata al personale interno, nella misura di 261 profilo Ispettori, è già escluso dal totale della somma indicata sul Bando RIPAM.
Requisiti impiegati e ispettori Inail
Il concorso pubblico del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali prevede l'assunzione di nuovo personale nella misura totale di 1514 unità, della quale 261 riservate a chi già in ruolo presso l'INAIL. Al fine della partecipazione è indispensabile il possesso dei seguenti requisiti:
- compiuto il 18esimo anno;
- cittadino italiano;
- cittadino di Stato membro dell'UE;
- uno dei seguenti titoli di studio: Laurea; Lauree specialistiche; Lauree magistrali; Diploma di laurea; (vedi Bando);
- assenza di condanne penali;
- assenza di dispensa o licenziamento per giusta causa da lavoro in Pubblica amministrazione;
- godere dei diritti politici e civili;
- idoneo fisicamente all'impiego per la quale si concorre;
- in regola con il servizio di leva per i maschi nati entro l'ultimo giorno del 1985.
Candidature concorso RIPAM
Gli interessati che vorranno partecipare al concorso RIPAM che vedrà assegnare posti di lavoro a nuovi dipendenti in qualità di impiegati e Ispettori INAIL, potranno prendere visione del citato Bando attraverso la Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana n°68 - 27/8/2019 o utilizzando il portale "www.formez.it". All'interno di essi troverete tutte le indicazioni utili alla partecipazione e alle candidature già in fase di accoglimento, con scadenza il giorno 11/10/2019. Accedi al Bando.
resta aggiornato iscrivendoti al portale
Nessun commento:
Posta un commento
Per inviare la tua candidatura segui le informazioni indicate su ogni singolo annuncio di lavoro o Bando di concorso pubblico.