Indetto in Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana, il concorso per l'inserimento di 930 allievi marescialli, alla scuola ispettori e sovrintendenti della Guardia di Finanza.
Nuova notizia riguardante promettenti posti di lavoro per chi in cerca di occupazione, è stata stampata in Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana n° 18, del 3 marzo 2020, annunciante il Bando di concorso del commando generale della Guardia di Finanza, per l'inserimento di 930 allievi marescialli alla scuola Ispettori e sovrintendenti appartenenti alle Forze Armate Italiane.
Ripartizione posti allievi marescialli
I posti a concorso che vedranno l'ammissione di 930 allievi marescialli alla scuola ispettori e sovrintendenti della Guardia di Finanza, sono come di seguito ripartiti:
- n° 860 suddivisi al contingente ordinario (15 a candidati aventi diploma di scuola secondaria di secondo grado o più alto).
- n° 70 al contingente mare, per le varie specializzazioni (motorista navale, tecnico di macchina, nocchiere, nocchiere abilitato al comando, tecnico dei sistemi di comunicazione e scoperta).
Requisiti concorso Guardia di Finanza
I candidati interessati al concorso Guardia di Finanza per l'ammissione di 930 allievi marescialli al 92esimo corso della scuola ispettori e sovrintendenti, devono avere i seguenti requisiti:
- cittadinanza italiana.
- se appartenenti al ruolo sovrintendenti, appuntati e finanzieri, non abbiano compiuto il 35esimo anno.
- diploma di istruzione secondaria di secondo grado.
- cittadini italiani aventi 17 anni compiuti e non superato i 26.
- assenza di condanne penali, passate e in corso.
- assenza di procedimenti disciplinari e misure di prevenzione.
- godimento dei diritti politici e civili.
- assenza di dispensa o destituzione da lavoro presso P.A.
- non aver prestato servizio militare da obbiettare di coscienza.
- condotta irreprensibile.
- accertamenti diagnostici negativi sull'abuso di alcol, droghe, sostanze stupefacenti e psicotrope.
Candidature concorso
Tutte le domande di partecipazione al concorso per 930 allievi marescialli della Guardia di Finanza, dovranno essere presentate esclusivamente via online, utilizzando la procedura raggiungibile dal sito "https://concorsi.gdf.gov.it". Dalla home sarà sufficiente cliccare "Vai ai Concorsi" dalla sezione "Concorsi Aperti" in calce alla pagina, e cliccare su "Vai al Concorso" che permetterà di prenderne visione o di compilare direttamente la domanda. Si fa presente che la candidatura al concorso è permessa solo in seguito a registrazione che assegnerà lo userid e la password per l'accesso.
Nessun commento:
Posta un commento
Per inviare la tua candidatura segui le informazioni indicate su ogni singolo annuncio di lavoro o Bando di concorso pubblico.