Pubblicato in Gazzetta Ufficiale l'avvio del Bando di concorso per l'assegnazione di 1050 posti di lavoro, da suddividersi in quattro profili professionali: impiegati, agenti, informatici e tecnici.
Si annunciano altri 1050 posti di lavoro che verranno assegnati a personale nel profilo di impiegati, agenti, informatici e tecnici, da assumere con contratti a tempo indeterminato e pieno, in posizione retributiva C1, Cat. C. I 1050 posti sono annunciati dal Bando di concorso reso pubblico in Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italian n° 61, del 7 agosto 2020, e serviranno per sopperire alla carenza di organico di Roma Capitale. Si avvisa che i posti a concorso contengono una riserva del 30%.
Profili lavoro in concorso
L'assegnazione dei posti di lavoro che verranno destinati ai vincitori del concorso, sono come di seguito distribuiti per numero e profilo professionale, garantendo le pari opportunità:
- n° 500 posti di "Istruttore Polizia Locale". Cod. CUIP/RM.
- n° 250 posti di "Istruttore Amministrativo". Cod. CUIA/RM.
- n° 200 posti di "Istruttore Tecnico Costruzioni, Ambiente e Territorio". Cod. CUIT/RM.
- n° 100 posti di "Istruttore Servizi Informatici e Telematici". Cod. CUIS/RM.
Requisiti concorso CUIP, CUIA, CUIT, CUIS
La partecipazione ai Bandi di concorso per l'assegnazione di uno dei posti specificati con i codici CUIP, CUIA, CUIT, CUIS/RM, richiedono il possesso dei seguenti requisiti:
- compiuto il 18esimo anno di età.
- appartenenza italiana (per accedere al profilo di agente) o di Stato membro l'Unione Europea (per gli altri profili).
- rispettivo titolo di studio per ogni profilo citato dai codici del concorso;
- CUIP/RM (agenti): istruzione secondaria per l'accesso a facoltà universitaria; patente B.
- CUIA/RM (impiegati): diploma di istruzione secondaria per accedere a una facoltà universitaria.
- CUIT/RM (tecnici): diploma di istruzione di geometra, Costruzione ambiente e territorio, Perito industriale, o equipollente per accedere all'università.
- CUIS/RM (informatici): diploma di Ragioniere programmatore, Perito tecnico grafico o programmatore, Perito informatico o equivalente indirizzo informatico per l'accesso universitario.
- fisicamente idonei all'impiego.
- assenza di condanne penali e assenza di dispensa o destituzione da lavoro in pubblica amministrazione.
- possesso dei diritti politici e civili.
Candidature concorso Roma
Tutte le informazioni relative al citato Bando di concorso sono reperibili attraverso il sito di Roma Capitale, collegandosi al link "https://www.comune.roma.it". Dalla home cliccare "Servizi Online" - "Attualità" - "Tutti i Bandi, avvisi e concorsi" - "Tipologia" - "Concorsi" e selezionare "Bando di concorso categoria C" in elenco e in calce alla pagina clicca "Vai al Bando" pubblicato da ROMA Capitale. Il documento e come partecipare è reperibile sul sito "https://riqualificazione.formez.it". La scadenza del concorso, principalmente fissata al giorno 21 settembre 2020, oggi viene rinnovata con nuova data al giorno 24 maggio 2021. Vedi rettifica Bando del Comune di Roma.
Nessun commento:
Posta un commento
Per inviare la tua candidatura segui le informazioni indicate su ogni singolo annuncio di lavoro o Bando di concorso pubblico.