Anche per la Regione Lazio il MIBACT richiede ai CPI di selezionare nuove unità da inserire nelle proprie strutture, pronto ad assumere con contratti di lavoro a tempo indeterminato 97 profili di "Operatore alla Custodia, Vigilanza e Accoglienza".
Ancora ottime notizie dal fronte dell'occupazione provengono dal MIBACT (Ministero per i Beni, le attività culturali e il turismo), che ha reso pubblica la ricerca di nuovo personale da avviare alle selezioni tramite il CPI della Regione Lazio e da inserire nelle proprie sedi con contratti di lavoro a tempo indeterminato e pieno. Il profilo assegnato ai nuovi 97 dipendenti è quello di "Operatore alla Custodia, Vigilanza e Accoglienza", retribuiti in fascia F1 IIª area.
MIBACT lavoro
Il numero dei posti di lavoro che per mezzo di selezione avviata dai CPI della Regione Lazio saranno assegnati a 97 "Operatori alla Custodia, Vigilanza e Accoglienza", sono, negli Istituti MIBACT, come di seguito ripartiti:
- Roma: posti di lavoro n° 92.
- Frosinone: posti di lavoro n° 3.
- Rieti: posti di lavoro n° 2.
Requisiti selezioni MIBACT
Il Bando MIBACT rende noto a tutti i partecipanti, che le selezioni a mezzo dei CPI del Lazio contengono delle riserve di posti pari al 30% e che tutti sono subordinati al possesso dei seguenti requisiti:
- disoccupati e iscritti in uno dei CPI della Regione Lazio dal 16/07/2020).
- compiuto il 18esimo anno di età.
- attestante diploma di scuola media inferiore.
- cittadino/a italiano/a o di uno Stato membro dell'U.E.
- possesso del diritto all'elettorato.
- godere dei diritti politici e civili.
- regolare servizio militare (per i maschi nati entro il 1985).
- fisicamente idonei al lavoro di "Operatore alla Custodia, Vigilanza e Accoglienza".
- assenza di condanne penali, passate e/o in corso.
- assenza di dispensa, destituzione o licenziamento da lavoro presso Pubblica Amministrazione.
Candidature selezioni CPI
Tutte le persone che desiderano partecipare alle selezioni che per mezzo dei CPI del Lazio assegneranno 97 posti di lavoro di "Operatore alla Custodia, Vigilanza e Accoglienza", potranno farlo esclusivamente in via telematica. La procedura richiede l'accesso alla pagina "www.regione.lazio.it/rl_lavoro/", selezionare "Altre notizie" in fondo alla pagina e scorrere fino al Bando MIBACT che permetterà di accedere alla pagina con il link diretto all'avviso pubblico. Da questa è possibile accedere agli allegati 1 (avviso di avviamento a selezione); 2 (schema di domanda di partecipazione); 3 (informativa sulla privacy). Si consiglia di leggere attentamente le modalità di partecipazione. Scadenza h 15:00 del 10 settembre.
Nessun commento:
Posta un commento
Per inviare la tua candidatura segui le informazioni indicate su ogni singolo annuncio di lavoro o Bando di concorso pubblico.