Bandito e reso pubblico in Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana, il concorso della Camera dei deputati annunciante l'assunzione di 65 segretari che in graduatoria di merito otterranno nella stessa, un posto di lavoro al Parlamento.
Finalmente i tanto attesi posti di lavoro promessi dal Governo iniziano ad arrivare e fra questi, uno dei primi appena annunciato, è quello reso pubblico in Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana n° 45, del 08/06/2021, che vede descritto il Bando di concorso per l'assunzione di 65 segretari al Parlamento della Camera dei deputati. I posti di lavoro di segretario parlamentare (codice 05), saranno assegnati a chi in graduatoria di merito, con contratti a tempo indeterminato e pieno. Si fa presente che nello stesso Bando è notificata una riserva di posti (un decimo del totale), a chi già in ruolo presso la Camera dei deputati e se risultano con un punteggio di merito pari al punteggio ottenuto dai partecipanti idonei.
Requisiti concorso segretari
Ai fini della partecipazione al concorso per 65 segretari e ottenere un posto di lavoro al Parlamento della Camera dei deputati, sono richiesti i seguenti requisiti:
- età minima 18 anni e non aver compiuto il 40esimo.
- essere di cittadinanza italiana.
- attestato del diploma di scuola media superiore.
- possesso dei diritti politici.
- in regola con il servizio militare (per i maschi nati entro l'85).
- fedina penale intonsa.
- fisicamente idonei al lavoro di segretario parlamentare.
- alle riserve non è richiesto limite di età.
Nessun commento:
Posta un commento
Per inviare la tua candidatura segui le informazioni indicate su ogni singolo annuncio di lavoro o Bando di concorso pubblico.