Per il mondo dei giovani stanno nascendo numerose opportunità che permetteranno loro di ottenere in futuro un contratto di lavoro nei servizi militari dello Stato. Il presente annuncio rende noto l'avvio del concorso della Guardia di Finanza per 1175 allievi marescialli da inserire nella scuola Ispettori e Sovrintendenti del Corpo.
Il Bando di concorso è stato annunciato e reso pubblico in Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana n° 14, del 18 febbraio 2022, dal Comando Generale della Guardia di Finanza e si rivolge indistintamente all'integrazione, per l'anno accademico 2022 - 2023, di 1175 allievi marescialli al 94esimo corso che si terrà presso la Scuola Ispettori e Sovrintendenti della Guardia di Finanza. In questi 1175 posti vi sono delle riserve destinate a talune categorie di persone in possesso di determinati requisiti quali militari appartenenti al Corpo o a figli superstiti di personale delle FF.AA.
Ripartizione allievi marescialli
Sul Bando di concorso è specificato come sono ripartiti i posti al 94esimo corso della Guardia di Finanza, e quali i vari contingenti che vedranno inseriti i 1197 allievi marescialli:
- n° 1133 posti al contingente ordinario (n° 14 posti sono riservati a candidati in possesso di diploma di scuola superiore e n° 8 a coniugi o figli superstiti del personale impiegato nelle FF.AA. e di polizia).
- n° 42 posti al contingente di mare: n° 7 "Nocchiere con abilitazione al comando e n° 35 per "Tecnico di Macchine" (questi ultimi contengono una riserva pari a 8 posti da assegnare a chi possiede la specializzazione di "Motorista Navale".
Ai fini della partecipazione al concorso Guardia di Finanza per 1175 allievi marescialli, sono pubblicati sul Bando quali sono i requisiti necessari per accedervi:
- cittadini appartenenti allo Stato italiano con minimo 17 anni (con il permesso dei genitori o tutore) e non compiuti i 26.
- diploma di scuola superiore o suo conseguimento entro il 2022.
- assenza di dispensa, destituzione o licenziati da P.A.
- non aver usufruito del diritto all'obiezione di coscienza.
- possesso dei diritti politici e civili.
- chi già inserito nel ruolo sovrintendenti e appuntati finanzieri o chi in ferma prefissata con superati minimo 18 mesi di servizio nella Guardia di Finanza, che non abbiano compiuto il 35 esimo anno di età, non sottoposti a misure o procedimenti disciplinari, non sospesi dal servizio, assenza di imputazioni, condanne o misure preventive. Se in servizio di ruolo non essere stato dichiarato inidoneo all'avanzamento di carriera.
- comportamento irreprensibile e negatività agli accertamenti diagnostici per rilevare l'abuso di sostanze stupefacenti e altro.
Nessun commento:
Posta un commento
Per inviare la tua candidatura segui le informazioni indicate su ogni singolo annuncio di lavoro o Bando di concorso pubblico.