In gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana è stato annunciato l'avvio del Bando di concorso per 3750 posti di lavoro al Ministero della Giustizia, che vedrà assumere il nuovo personale con contratti a tempo determinato.
Come era stato precedentemente pubblicato sui media nazionali e locali, sopratutto da quelli che si interessano di economia e prima occupazione, ecco finalmente annunciato in Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana n° 26, del primo aprile c.a l'avvio del Bando di concorso che vedrà assumere con contratti di lavoro a tempo determinato e pieno, 3750 nuove unità all'interno delle sezioni distaccate del Ministero della Giustizia. Il personale assunto sarà inserito in due diverse categorie (F1 e F2) non dirigenziali, all'interno del Ministero della Giustizia.
Concorso Ministero della Giustizia
Nel Bando di concorso per 3750 posti di lavoro a tempo determinato, viene specificato come di seguito, per categoria economica F1 e F2 e per numero di posti, i distretti del Ministero della Giustizia interessati dalle assunzioni:
- Operatore di Data Entry cat. F1: 2868 posti nei distretti delle Corti di appello italiane e 132 alla Corte di Cassazione Amm. centrale.
- Tecnico IT Junior cat. F2: 218 posti nelle Corti di appello italiane e 62 presso la Corte di Cassazione centrale.
- Tecnico di contabilità Junior cat. F2: 338 posti nelle Corti di appello italiane e 62 alla Corte di Cassazione centrale.
- Tecnico edilizia Junior cat. F2: 53 posti nelle Corti di appello italiane e 17 alla Corte di Cassazione centrale.
Nel Bando di concorso sono specificati, alla sezione Art. 1 (Posti messi a concorso), quali, specificate più avanti, sono parte del Ministero della Giustizia, oltre alla sede della Corte di cassazione e amministrazione centrale, i Distretti delle Corti di appello situate sul territorio italiano interessate dall'inserimento dei nuovi dipendenti che otterranno un lavoro a tempo determinato: Bari, Ancona, Bologna, Brescia, Cagliari, Caltanissetta, Milano, Catania, Firenze, Genova, Campobasso, Catanzaro, Aquila, Messina, Lecce, Palermo, Napoli, Perugia, Potenza, Reggio Calabria, Roma, Salerno, Torino, Venezia, Trieste. Tutti gli interessati possono presentare solo una domanda per la località e il profilo di proprio interesse.
Requisiti concorso e lavoro
Ai fini dell'ammissione al concorso per ottenere uno dei 3750 posti di lavoro nelle sedi del Ministero della Giustizia, sono richiesti ai partecipanti interessati i seguenti requisiti:
- compiuto il 18esimo anno di età.
- cittadinanza italiana o di altro Stato membro dell'Unione Europea.
- titolo di studio attinente o superiore la specializzazione del ruolo per la quale si intende concorrere (vedi Bando pubblico al link sotto).
- condotta e morale irreprensibile.
- assenza di condanne penali.
- regolare svolgimento del servizio militare (rivolto ai candidati di sesso maschile nati entro il 1985).
- possesso del diritto all'elettorato e godimento dei politici e civili.
- assenza di dispensa, destituzione o licenziamento da P.A.
- fisicamente idonei all'impiego da svolgere.
Nessun commento:
Posta un commento
Per inviare la tua candidatura segui le informazioni indicate su ogni singolo annuncio di lavoro o Bando di concorso pubblico.