In Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana è reso noto il Bando di concorso del Ministero dell'Interno, aperto a tutti i cittadini italiani, rivolto all'assunzione di 1188 Allievi Agenti della Polizia di Stato.
Le persone interessate a questo nuovo Bando di concorso annunciato dal Ministero dell'Interno e stampato in Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana, sono da tempo in attesa della sua pubblicazione in quanto, i posti di lavoro assegnati al profilo di allievi agenti della Polizia di Stato sono 1188 e si rendono disponibili a tempo indeterminato e pieno per le esigenze del comparto, a tutti i cittadini italiani in possesso dei requisiti previsti e richiesti dallo stesso Bando. Si rende noto che 13 di questi posti sono riservati e di conseguenza assegnati a chi in possesso di attestato del bilinguismo e se non coperti, destinati agli aventi diritto.
Concorso allievi Agenti Polizia di Stato
I posti messi a concorso dal Ministero dell'Interno, per l'assunzione dei 1188 allievi Agenti della Polizia di Stato, richiedono, a chi vorrà partecipare, il possesso dei seguenti requisiti:
- compiuto i 18 anni e non superato il 25esimo. (Questo limite è superato di tre anni secondo l'esercizio militare prestato).
- essere cittadino italiano.
- attestato del diploma di scuola superiore.
- condotta morale irreprensibile.
- assenza di misure preventive e/o cautelari.
- idoneità e efficienza fisica, psichica e attitudinale come richiesto ai fini dell'assegnazione al profilo in concorso.
- non essere stati espulsi, destituiti o dispensati da lavoro in P.A.
Ai fini della partecipazione al Bando di concorso annunciato dal Ministero dell'Interno, per l'assegnazione di 1188 posti di lavoro a tempo indeterminato e pieno per gli allievi che diventeranno Agenti della Polizia di Stato, è possibile prendere piena visione di tutte le informative collegate al Bando cliccando qui, o sul sito della Polizia di Stato. In quest'ultimo è possibile visionare e candidarsi ai posti di lavoro, cliccando su "Concorsi" - "Concorsi in atto" e sulla locandina che evidenzia il presente Bando per 1188 allievi genti della Polizia di Stato. La partecipazione è permessa se in possesso di SPID o CIE, entro le 23:59 del 03 novembre 2022.
Nessun commento:
Posta un commento
Per inviare la tua candidatura segui le informazioni indicate su ogni singolo annuncio di lavoro o Bando di concorso pubblico.