Pubblicato il nuovo concorso del Ministero dell'Interno per l'assegnazione di 97 posti di lavoro al profilo professionale ispettori antincendio dei Vigili del Fuoco.
Sei alla ricerca di un posto di lavoro al Ministero dell'Interno? Ecco l'opportunità che aspetti da tempo e che, grazie alla pubblicazione in Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana n° 78 del 30 settembre c.a, relativo a questo annuncio, potrai partecipare al Bando di concorso per esami, che vedrà l'assegnazione di posti di lavoro a 97 ispettori antincendio del CNVVF (Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco). Parte dei posti di lavoro da assegnare sono inderogabilmente riservati al personale volontario del Corpo e in minima parte a ufficiali delle FF.AA. militari che hanno adempiuto appieno la ferma biennale.
Requisiti concorso Vigili del Fuoco
Ai fini dell'espletamento del concorso per esami che vedrà assegnare ai partecipanti 97 posti di lavoro a tempo indeterminato nel Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco in qualità di ispettori antincendio, sono richiesti i seguenti requisiti:
- non superato il 30esimo anno di età (per i cittadini non assunti presso il CNVVF, e a 37 per chi esercita in qualità di volontario.
- possesso di cittadinanza italiana.
- laureati/e in ambito ingegneristico e/o architettura, oppure titolo di studio equivalente.
- abilitati/e professionalmente all'esercizio.
- fedina penale intonsa e possesso di qualità e condotta irreprensibili.
- idoneità psichica, fisica e attitudinale relative al concorso citato.
- non essere stato espulso dalle FF.AA.
- assenza adi dispensa, destituzione o licenziamento da P.A.
Nessun commento:
Posta un commento
Per inviare la tua candidatura segui le informazioni indicate su ogni singolo annuncio di lavoro o Bando di concorso pubblico.