Pubblicato il Bando di concorso per titoli ed esami sul sito ufficiale del Ministero dell'Interno, destinato al reclutamento di 2138 allievi agenti di Polizia di Stato che otterranno, a seguito di percorso formativo specializzante altrettanti relativi posti di lavoro.
Il Bando, pubblicato sul sito Istituzionale del Ministero dell'Interno e su quello del Corpo, rende noto l'avvio del concorso pubblico per titoli ed esami, finalizzato a reclutare 2138 allievi agenti della Polizia di Stato. Il presente concorso pubblico è riservato esclusivamente a cittadini italiani con le seguenti caratteristiche:
- chi è in forze in qualità di Volontario in ferma prefissata di un anno (VFP1) con completati almeno sei mesi di servizio o posizionato in rafferma di un anno.
- chi, a seguito di un anno di ferma in qualità di Volontario e attualmente messo in congedo.
- chi, in stato di ferma della durata di 4 anni (VFP4) si trova in servizio o è stato congedato.
- compiuto 18 anni e non superati i 25 (concesso ulteriore fino a un limite di 3 anni, secondo lo stato del servizio di leva compiuto).
- possesso della cittadinanza italiana.
- diploma di scuola superiore o equiparato titolo.
- pieno godimento dei diritti politici e civili.
- condotta e morale irreprensibili e assenza di misure cautelative.
- fisicamente e psicologicamente idonei al lavoro in Polizia di Stato.
- nessuna dispensa, destituzione o licenziamento da P.A.
- non essere stati espulsi da precedenti corsi di formazione in Polizia di Stato.
Nessun commento:
Posta un commento
Per inviare la tua candidatura segui le informazioni indicate su ogni singolo annuncio di lavoro o Bando di concorso pubblico.