Pubblicato in Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana il nuovo Bando di concorso RIPAM per assegnare 40 posti di lavoro di segretario e coadiutore della Corte Costituzionale.
Nell'ultima Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana sono diversi e numerosi i concorsi pubblici per l'assegnazione di posti di lavoro a tempo indeterminato, soprattutto all'interno delle Istituzioni italiane. Fra questi troviamo il Bando di concorso RIPAM (Riqualificazione Pubblica Amministrazione) che vedrà assegnare con contratti di lavoro a tempo indeterminato e pieno, 40 posti di lavoro di segretario e coadiutore all'interno dell'apparato pubblico della Corte Costituzionale. I contratti saranno conferiti a chi posizionatosi nella graduatoria di merito a seguito di espletamento del presente concorso pubblico per titoli ed esami, come da regolamento dei servizi e del personale appartenente la Corte Costituzionale per i profili reclutati. Nel Bando è specificata una percentuale di posti da assegnare al personale di ruolo.
Concorso RIPAM: requisiti
Per accedere al concorso RIPAM per i posti di lavoro di segretario e coadiutore Corte Costituzionale, è necessario presentare i seguenti requisiti:
- possesso della cittadinanza italiana.
- aver compiuto il 18esimo anno di età.
- per i maschi nati entro il 1985 regolare servizio militare.
- al profilo di segretario è richiesta una delle seguenti lauree: LS - LM - DL.
- al profilo di coadiutore è richiesto il diploma di scuola media superiore.
- entrambi i profili devono essere assunti da P.A. o in possesso di contratto stipulato con la Corte Costituzionale.
- esperienza pregressa nei profili in concorso.
- possesso dei diritti politici e civili, compreso l'elettorato attivo.
- fisicamente idonei ai posti di lavoro da assegnare.
- non essere stato dispensato, destituito o licenziato da P.A.
- fedina penale intonsa.
Nessun commento:
Posta un commento
Per inviare la tua candidatura segui le informazioni indicate su ogni singolo annuncio di lavoro o Bando di concorso pubblico.