Pubblicato in Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana l'avviso per la selezione di 249 unità di personale appartenente la cat. protetta L.68/99, da collocare nelle Corti d'Appello del Ministero della Giustizia con il profilo "Operatori ausiliari".
La notizia è recente e comunica, da parte del Ministero della Giustizia in Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana n° 36 del 12 maggio 2023, l'inserimento di 249 unità di personale appartenente le cat. protette, art. 9 L.68/99. Il personale da assumere andrà ad assicurare il rispetto della quota obbligatoria come previsto dalla normativa recante il diritto all'inserimento dei disabili al lavoro e saranno inquadrati all'interno delle sedi delle Corti d'Appello del Ministero della Giustizia, come da CCNL fascia retributiva 1, in qualità di ausiliari o meglio (Operatore Ausiliario) del Comparto funzioni centrali. Per la selezione dei 249 Operatori Ausiliari sono incaricati dal Ministero della Giustizia i rispettivi competenti uffici di collocamento mirato, locati sul territorio di 16 Regioni italiane.
Lavoro ausiliari L.68/99
Sull'avviso pubblico notificato in Gazzetta Ufficiale sono elencate come sotto specificato, quali sono in ordine alfabetico per sede e numero dei posti da collocare, le Regioni e le rispettive città nella quale saranno inseriti i 249 Operatori Ausiliari:
- n° 06 posti Abruzzo: PE 2, AQ 2, CH 2.
- n° 04 posti Basilicata: PZ 2, MT 2.
- n° 20 posti Calabria: RC 10, CZ 7, CS 2, VV 1.
- n° 21 Campania: NA 16, SA 5.
- n° 14 Emilia Romagna: BO 5, MO 2, FE 1, PR 1, RE 1, PC 1, RN 1, FC 1, RA 1.
- n° 01 Friuli Venezia Giulia: TS 1.
- n° 54 Lazio: RM 54.
- n° 03 Liguria: GE 2, IM 1.
- n° 47 Lombardia: MI 24, MB 6, BS 4, PV 3, VA 2, MN 2, BG 2, CR 1, LO 1, CO 1, LC 1.
- n° 05 Marche: PU 2, FM 1, AP 1, MC 1.
- n° 13 Piemonte: TO 12, AT 1.
- n° 21 Puglia: BA 5, LE 5, FG 5, TA 4, BR 2.
- n° 24 Sicilia: PA 12, CT 7, ME 5.
- n° 10 Toscana: FI 3, SI 2, LU 1, GR 1.
- n° 05 Umbria: PG 3, TE 2.
- n° 01 Valle d'Aosta: Aosta 1.
Requisiti Ausiliari Ministero della Giustizia
Finalizzato alla partecipazione delle selezioni da parte degli incaricati uffici di collocamento competenti le zone territoriali citate in elenco, è richiesto a chi auspica la chiamata per accedere ai posti di lavoro per Ausiliari da collocare nelle sedi del Ministero della Giustizia, i seguenti requisiti:
- appartenenza cat. protette L. 68/99.
- possesso della licenza di scuola dell'obbligo.
- cittadinanza italiana o di Stato membro UE.
- morale e condotta irreprensibili.
- possesso del diritto all'elettorato.
- assenza di dispensa, destituzione o licenziamento da PA.
- idoneità alle mansioni da svolgere in qualità di ausiliario.
- minime conoscenze di base per lavori semplici.
Candidature lavoro Ministero della Giustizia
Tutte le persone interessate al presente comunicato potranno prendere visione integrale di tutto il documento, collegandosi alla pagina web della Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana n° 36, sezione concorsi ed esami, cliccando il seguente link. Non è richiesta la candidatura dei partecipanti, in quanto l'incarico dato dal Ministero della Giustizia ai competenti uffici di collocamento territoriali locati nelle 16 Regioni sopra elencate, permetterà agli stessi di selezionare le persone appartenenti le cat. protette L.68/99 in possesso dei requisiti richiesti, da inserire nelle sedi delle Corti d'Appello del Ministero della Giustizia. Tutte le prove affini a valutare l'idoneità all'inserimento degli operatori ausiliari saranno espletate nelle Corti di Appello del territorio competente.
Nessun commento:
Posta un commento
Per inviare la tua candidatura segui le informazioni indicate su ogni singolo annuncio di lavoro o Bando di concorso pubblico.