In Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana sono stati pubblicati due concorsi alla Camera dei Deputati. I posti di lavoro da assegnare sono in totale 125 e si rivolgono al profilo "Assistenti" e "Consiglieri" parlamentari.
Molte persone ambiscono accedere a un posto di lavoro nelle Istituzioni parlamentari e questo annuncio fa proprio al caso loro, in quanto chi da tempo attendeva questa notifica e sta cercando occupazione, potrà trovare interessate la notizia resa pubblica in Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana n° 4 del 12 gennaio 2024, che annuncia l'avvio di due concorsi alla Camera dei Deputati, finalizzato ad assegnare un totale di 125 posti di lavoro a tempo indeterminato e pieno. I profili professionali da reclutare per mezzo dei due concorsi pubblici per esami, sono rivolti ad "Assistenti" e "Consiglieri" parlamentari; 120 posti di lavoro saranno assegnati al primo profilo e 25 al secondo. Quest'ultimo contiene una riserva di posti in favore del personale di ruolo alla Camera dei Deputati.
Concorsi Camera dei Deputati
I requisiti per accedere ai due "concorsi Camera dei Deputati", da svolgersi per esami e rivolti al profilo Assistenti e Consiglieri parlamentari, sono come di seguito descritti:
- cittadinanza italiana
- diploma di scuola superiore (Assistenti)
- non aver superato il 40esimo anno di età (Assistenti)
- laurea Magistrale o laurea Specialistica o diploma equipollente (vedi Bando, allegato 1) (Consiglieri)
- non aver superato il 47esimo anno di età (Consiglieri)
- possesso dei diritti politici e assenza di condanne e/o pene
- fisicamente idonei al lavoro in concorso scelto (vedi Bando)
- al personale dipendente non è richiesto il limite di età previsto
Nessun commento:
Posta un commento
Per inviare la tua candidatura segui le informazioni indicate su ogni singolo annuncio di lavoro o Bando di concorso pubblico.