mercoledì 3 gennaio 2024

Concorso RIPAM: lavoro per Funzionari al Ministero della Difesa


Bandito dalla commissione RIPAM il nuovo Bando di concorso pubblico, per assegnare 267 posti di lavoro nel profilo Funzionari del Ministero della Difesa.

Con l'apertura del nuovo anno sembrano moltiplicarsi i Bandi di concorso resi pubblici sul portale inPA, sito web finalizzato a informare e reclutare il nuovo personale nel settore pubblico amministrativo e insieme ai precedenti annunciati alla fine del 2023, ecco quello bandito dalla commissione RIPAM (Riforma della Pubblica Amministrazione del Mezzogiorno) che vedrà l'assegnazione di 267 posti di lavoro a tempo indeterminato e pieno nell'Area professionale Funzionari del Ministero della Difesa. Le Regioni interessate all'accoglimento del nuovo personale, che a seguito di superamento del concorso pubblico per titoli ed esami si posizionerà nella graduatoria di merito, sono 14 (quattordici). I posti a concorso contengono una riserva dedicata a talune categorie quali: Volontari in Ferma Prefissata e non e gli appartenenti le categorie inserite nella L.68/99.

Posti concorso Ministero della Difesa
Di seguito, per inserimento e numero di posti le 14 Regioni italiane interessate all'assunzione dei 267 Funzionari nelle sedi territoriali del Ministero della Difesa:
  • cod. A1 / 152 posti di lavoro a competenti materie giuridico amministrative: Lazio 109, Emilia Romagna 6, Veneto 6, Campania 5, Lombardia 5, Liguria 4, Sicilia 4, Umbria 4, Piemonte 3, Friuli venezia Giulia 2, Toscana 2, Puglia 1, Sardegna 1.
  • cod. A2 / 35 posti di lavoro a competenti delle politiche pubbliche: Lazio 35.
  • cod. A3 / 75 posti di lavoro a competenti in procurement: Lazio 37, Puglia 8, Veneto 6, Liguria 5, Sardegna 3, campania 2, Toscana 2, Marche 2, Emilia Romagna 2, Piemonte 2, Umbria 1, Lombardia 1, Trentino Alto Adige 1.
  • cod. B1 / 5 posti di lavoro a competenti psicologia: Lazio 5.
Requisiti concorso RIPAM
Ai fini della partecipazione al concorso del Ministero della Difesa annunciato dalla commissione RIPAM,per ricoprire un totale di 267 posti di lavoro profilo Funzionari, è indispensabile la presentazione dei seguenti requisiti:
  • compiuto il 18esimo anno di età
  • possesso della cittadinanza italiana
  • cod. A1, A2, A3 titolo di studio LMG/01, LM16, LM52, LM56, LM62, LM63, LM77, LM81, LM82, LM83, LM87, LM88, LM90 o equipollenti, oppure L14, L16, L18, L33, L36, L37, L41 o equipollenti
  • cod. B1 richiesta LM51
  • abilitazione alla professione assegnata
  • nessuna destituzione, dispensa o licenziamento da PA
  • possesso dei diritti politici e civili e regolare elettorato attivo
  • fedina penale intonsa o assenza di motivi che impediscono l'assunzione
  • fisicamente idonei all'impiego in concorso
Candidature Funzionari Ministero della Difesa
Tutte le persone interessate a prendere parte al Bando di concorso indetto da RIPAM, per ricoprire 267 posti di lavoro al Ministero della Difesa nel profilo Funzionari, possono avere queste e altre più approfondite informative, collegandosi al seguente link: "https://www.inpa.gov.it", oppure al sito "https://www.difesa.it". Se utilizzate il portale inPA, dalla home page è sufficiente scorrere in calce fino alla sezione "Concorsi Dipartimento della funzione pubblica - Formez PA", dove in primo elenco è possibile cliccare il corrispettivo Bando e scaricarlo alla sezione "Bando/Avviso e Allegati". Dalla stessa pagina è possibile inviare direttamente la propria candidatura a seguito della scelta di uno dei 4 (quattro) profili indicati, esclusivamente per via telematica a seguito di accesso a mezzo SPID, CIE, CNS o eIDAS, entro e non oltre la data di scadenza fissata al giorno 29 gennaio 2024.

Nessun commento:

Posta un commento

Per inviare la tua candidatura segui le informazioni indicate su ogni singolo annuncio di lavoro o Bando di concorso pubblico.