Pubblicato il nuovo Bando Ripam per titoli ed esami, rivolto all'assegnazione di 88 posti di lavoro al MASAF per assistenti e ispettori.
A seguito dell'annuncio reso pubblico precedentemente, relativo al Bando RIPAM per 374 posti di lavoro al MASAF (Ministero dell'agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste), ecco pubblicato sul portale inPA, sito dedicato al reclutamento di nuovo personale nella Pubblica amministrazione, quello per 88 posti di lavoro al profilo assistenti e ispettori da assumere nello stesso Ministero a tempo indeterminato e pieno. Anche questo Bando, ufficialmente annunciato da RIPAM (Riforma della pubblica amministrazione del Mezzogiorno), andrà ad assegnare gli 88 posti di lavoro rivolti ai profili sopra citati, presso le sedi e/o uffici del MASAF ubicati sul territorio nazionale e più precisamente al Nord Italia, in Centro Italia e al Sud. Si fa presente, come indicato sul relativo Bando RIPAM, che sono specificate le riserve di posti rivolti a appartenenti le categorie protette L.68/99, il 30% per ogni codice concorso ai VFB e VFP arruolati nelle Forze Armate, più un 15% di posti ai volontari che hanno terminato il servizio civile universale senza ottenere demerito. I posti non assegnati andranno ai restanti concorrenti partecipanti.
MASAF - Bando RIPAM
Vediamo di seguito come sono suddivisi i posti di lavoro che saranno assegnati al profilo professionale di assistenti e ispettori che, a seguito di partecipazione al presente Bando RIPAM e inserimento nella graduatoria di merito, saranno collocati a tempo indeterminato nelle sedi e/o uffici del MASAF:
- n° 65 posti di lavoro c/o Amministrazione Centrale di Roma (sezione Agricoltura) di cui:
- 45 al profilo "Assistente amministrativo contabile" (di cui n° 1 a cat. protette L.68/99)
- 16 al profilo "Assistente agrario forestane" (di cui n° 2 a cat. protette L.68/99)
- 4 al profilo "Assistente tecnico informatico"
- n° 23 posti c/o sezione ICQRF, di cui:
- 16 al profilo "Assistente ispettore amministrativo contabile"
- 7 al profilo "Assistente ispettore laboratorio"
Requisiti Bando RIPAM assistenti e ispettori
Chi ambisce partecipare al presente Bando RIPAM, per posti di lavoro a tempo indeterminato per assistenti e ispettori che saranno assunti al Ministero dell'agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste, è utile presenti i seguenti requisiti:
- compiuto il 18esimo anno di età
- essere in possesso della cittadinanza italiana o di uno Stato membro dell'Unione Europea
- titoli di studio: laurea o diploma come indicato nel Bando nelle sezione dedicata ai due profili in concorso
- assenza di destituzione, dispensa o licenziamento da PA
- possesso dei diritti politici e civili
- assenza di condanne penali passate e/o in corso, che possono impedire l'assegnazione dei posti di lavoro citati
- fisicamente idonei al profilo di lavoro per la quale si desidera inviare la propria candidatura
- possesso dell'elettorato politico attivo
Candidature Bando lavoro MASAF
Tute le persone che ritengono interessante il presente annuncio riferito al nuovo Bando RIPAM per 88 posti di lavoro al MASAF, da assegnare distintamente a assistenti e ispettori come indicato nel secondo paragrafo, possono prendere tutte le informazioni utili per potervi partecipare, collegandosi al link: "https://www.inpa.gov.it". Dalla home del portale inPA prosegui scorrndo in calce alla pagina fino a trovare la sezione "Concorsi Dipartimento della funzione Pubblica - Formez PA" dove sono indicati i concorsi in atto, compreso quello per il "reclutamento di 88 (ottantotto) unità di personale ..." e scaricare il pdf "Bando MASAF - Area Assistenti", o candidarsi direttamente accedendo dalle sezioni evidenziate in blu, per il profilo più consono alle proprie aspettative occupazionali. La partecipazione al Bando RIPAM è permessa solo in via telematica a seguito di accesso tramite SPID, CIE, CNE o eIDAS e con una PEC intestata al concorrente, entro la data di scadenza fissata al giorno 26 aprile 2024, ore 23:59.
Nessun commento:
Posta un commento
Per inviare la tua candidatura segui le informazioni indicate su ogni singolo annuncio di lavoro o Bando di concorso pubblico.