Il MAECI ha reso pubblico il nuovo Bando di concorso che, per titoli ed esami, vedrà assegnare 50 posti di lavoro di segretario di legazione.
Il presente Bando di concorso del MAECI (Ministero Affari Esteri e Cooperazione Internazionale), è pubblicato in Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana n° 24 in data 22 marzo 2024, e annuncia che a seguito del suo espletamento saranno assegnati 50 posti di lavoro di segretario di legazione in prova. Il concorso, indetto per titoli ed esami, ha una riserva di posti (sette), da assegnare a chi già alle dipendenze del MAECI nel profilo professionale dei funzionari, che hanno in possesso un titolo di laurea come indicato nel Bando (vedi Gazzetta Ufficiale) e con un minimo di 5 anni di servizio nel profilo ivi specificato. Se questi posti non saranno assegnati per insufficienza di candidati, andranno ripartiti ai restanti partecipanti idonei. Si rende noto che il concorso per posti di lavoro al MAECI è aperto a tutti, indistintamente, compreso gli appartenenti le categorie protette.
Requisiti concorso e lavoro MAECI
Ai fini della partecipazione al presente Bando di concorso per 50 posti di lavoro di segretario di legazione al MAECI, sono richiesti alcuni indispensabili requisiti:
- non aver compiuto i 35 anni (limiti di maggiorazione fino a 3 anni se sussistono i requisiti indicati nel Bando)
- essere cittadini italiani
- uno dei seguenti titoli di studio: LM16, LM52, LM56, LM62, LM63, LM76, LM77, LM81, LM87, LM88, LM90, LMG01, compresi titoli equiparati, Laurea specialistica, diploma di laurea
- fisicmente e psichicamente idonei alla mansione diplomatica
- possesso dei diritti politici e dell'elettorato attivo
- assenza di dispensa, destituzione o licenziamento da P.A.
- condotta irreprensibile
Nessun commento:
Posta un commento
Per inviare la tua candidatura segui le informazioni indicate su ogni singolo annuncio di lavoro o Bando di concorso pubblico.