lunedì 10 giugno 2024

MEF: concorso RIPAM per lavoro di funzionari dello Stato

www.adessolavoro.com

Dal MEF il nuovo Bando di concorso per posti di lavoro di funzionari da collocare presso la Ragioneria generale dello Stato.

L'annuncio è reso pubblico e consultabile sul sito inPA, portale dedicato alla ricerca e all'inserimento di nuovo personale nella Pubblica amministrazione e comunica nuovi posti di lavoro e assunzioni a mezzo di concorso pubblico per titoli ed esami, rivolti a funzionari da collocare al MEF (Ministero dell'Economia e delle Finanze) presso gli uffici centrali della Ragioneria generale dello Stato. I posti di lavoro che saranno assegnati a seguito di espletamento del concorso per accedere al MEF sono 40 e ripartiti come di seguito: n° 25 (cod. ECON) al profilo funzionario economico - orientamento contabilità pubblica e n° 15 (cod. STAT) al profilo funzionario statistico - orientamento analisi e valutazione politiche pubbliche. Tutti i posti saranno distribuiti nella Capitale all'interno delle sedi collocate presso gli uffici del Minitsero. Nel Bando è assegnata una riserva di posti (30%) per i VFP delle FF.AA. congedati senza demeriti alla fine del percorso di ferma militare e a quelli in Ferma permanente con i requisiti richiesti nel Bando. Altra riserva di posti (15%) agli operatori volontari del servizio civile universale congedati senza demerito.

Requisiti MEF concorso RIPAM

Per accedere al bando di concorso RIPAM, rivolto ad assegnare 40 posti di lavoro a funzionari da collocare negli uffici del MEF, sono richiesti ai partecipanti interessati i seguenti requisiti:

  • compiuto il 18esimo anno di età
  • possesso della cittadinanza italiana o di Stato membro UE
  • cod. ECON: LM16, LM18, LM31, LM56, LM63, LM66, LM77, LM82, LM83 o L16, L18, L31, L33, L41 e/o equipollenti titoli.
  • cod. STAT: stessi titoli come sopra + LM40, L35
  • nessuna dispensa, destituzione o licenziamento da P.A.
  • assenza di condanne penali che impediscano il lavoro al MEF
  • fisicamente idonei al profilo in concorso
  • possesso dei diritti politici, civili e dell'elettorato
Candidature funzionari MEF
Tutte le persone che ambiscono accedere al concorso RIPAM per 40 posti di lavoro di funzionari MEF, possono prendere tutte le informazioni inerenti il Bando pubblico collegandosi via web al seguente link: "https://www.inpa.gov.it". Effettuato l'accesso al portale inPA, per posti di lavoro nella Pubblica amministrazione, scorri al centro pagina fino alla sezione "Concorsi Dipartimento della funzione pubblica - Formez PA" e clicca la voce corrispondente al presente annuncio e dalla pagina successiva clicca la dicitura "Bando RIPAM-MEF 40" per scaricare il pdf sul computer e consultarlo. Dalla stessa è possibile inviare direttamente la propria candidatura cliccando gli spazi blu differenziati per il profilo di funzionario (Economico e/o Statistico) secondo la scelta optata. Ricordiamo che l'acceso alla candidatura è permesso a mezzo di credenziali SPID, CIE, CNS o eIDAS e l'invio delle domande sono da effettuarsi entro le ore 23:59 del giorno 08 luglio 2024.

Nessun commento:

Posta un commento

Per inviare la tua candidatura segui le informazioni indicate su ogni singolo annuncio di lavoro o Bando di concorso pubblico.