martedì 4 giugno 2024

Poste Italiane assume profilo postino per lavoro in 20 Regioni

https://www.adessolavoro.com

Nuove aperture occupazionali sono rivolte al profilo postino da assumere in Poste Italiane con contratti a tempo determinato, nelle città di 20 Regioni collocate sul territorio nazionale.

I due annunci sono stati appena resi pubblici sul sito ufficiale e comunicano la volontà da parte della società per azioni Poste Italiane, di avviare una nuova selezione di personale da collocare in 20 Regioni italiane. Il profilo professionale alla quale è interessata la società, impresa pubblica controllata dal Dipartimento del Tesoro, con sede a Roma e operativa nel settore delle telecomunicazioni, servizi postali, finanziari, di riscossione, compresa la raccolta del risparmio postale dei suoi numerosissimi clienti, si rivolge all'assunzione del profilo postino (portalettere), che a seguito di una imponente e mirata selezione saranno inseriti con contratti a tempo determinato negli uffici postali dove risulterà necessaria la loro figura per adempiere al compito relativo alla consegna di pacchi e corrispondenza. Le città interessate dalle assunzioni sono: (I° annuncio) Veneto, Lombardia, Valle d'Aosta, Friuli Venezia Giulia, Piemonte, Liguria, Trentino Alto Adige, Toscana, Umbria, Marche, Emilia Romagna. (II° annuncio) Sardegna, Sicilia, Lazio, Calabria, Campania, Molise, Abruzzo, Puglia, Basilicata.

Requisiti profilo postino

Ai fini della partecipazione alle numerose selezioni di Poste Italiane, per posti di lavoro di postino da assumere nelle 20 Regioni sopra elencate, è necessario il possesso dei seguenti requisiti:

  • maggiorenne
  • diploma di maturità conseguito in 5 anni di studio
  • laurea o diploma di laurea triennale
  • per il diploma di maturità voto minimo 70/100
  • per laura o diploma triennale, voto minimo 102/110
  • patente di cat. B valida per la guida del mezzo aziendale
  • richiesto il patentino del bilinguismo per i cittadini di Bolzano
  • non sono richieste altre specifiche conoscenze
Candidature lavoro Poste Italiane
Tutte le persone in cerca di occupazione, anche a tempo determinato come annunciato nella presente, finalizzato alla selezione di centinaia di nuovi dipendenti nel profilo postino da assumere in Poste Italiane con contratti di lavoro in 20 Regioni del territorio nazionale, possono apprendere tutte le informazioni collegandosi alla pagina web: "https://www.poste.it". Effettuato l'accesso al portale della società postale, clicca sulle due linee orizzontali posizionate in cima a sinistra dello schermo e dalla locandina a discesa "Portale Privati" clicca "Poste Italiane" e accedi alla pagina seccessiva dove troverai le sezioni "Carriere" - "Lavora con noi" - "Posizioni aperte". Qui potrete accedere a tutte le posizioni di lavoro aperte in Poste Italiane, comprese quelle annunciate in due sezioni per il profilo postino, da assumere secondo esigenze della società negli uffici postali di 20 Regioni italiane. Le candidature hanno due scadenze, per le 11 Regioni indicate nel I° annuncio è fissata al 10/06/2024, mentre per le altre 9 indicate al II° è fissata al giorno 11/06/2024.

Nessun commento:

Posta un commento

Per inviare la tua candidatura segui le informazioni indicate su ogni singolo annuncio di lavoro o Bando di concorso pubblico.