Nuove aperture occupazionali sono rivolte al profilo postino da assumere in Poste Italiane con contratti a tempo determinato, nelle città di 20 Regioni collocate sul territorio nazionale.
I due annunci sono stati appena resi pubblici sul sito ufficiale e comunicano la volontà da parte della società per azioni Poste Italiane, di avviare una nuova selezione di personale da collocare in 20 Regioni italiane. Il profilo professionale alla quale è interessata la società, impresa pubblica controllata dal Dipartimento del Tesoro, con sede a Roma e operativa nel settore delle telecomunicazioni, servizi postali, finanziari, di riscossione, compresa la raccolta del risparmio postale dei suoi numerosissimi clienti, si rivolge all'assunzione del profilo postino (portalettere), che a seguito di una imponente e mirata selezione saranno inseriti con contratti a tempo determinato negli uffici postali dove risulterà necessaria la loro figura per adempiere al compito relativo alla consegna di pacchi e corrispondenza. Le città interessate dalle assunzioni sono: (I° annuncio) Veneto, Lombardia, Valle d'Aosta, Friuli Venezia Giulia, Piemonte, Liguria, Trentino Alto Adige, Toscana, Umbria, Marche, Emilia Romagna. (II° annuncio) Sardegna, Sicilia, Lazio, Calabria, Campania, Molise, Abruzzo, Puglia, Basilicata.
Requisiti profilo postino
Ai fini della partecipazione alle numerose selezioni di Poste Italiane, per posti di lavoro di postino da assumere nelle 20 Regioni sopra elencate, è necessario il possesso dei seguenti requisiti:
- maggiorenne
- diploma di maturità conseguito in 5 anni di studio
- laurea o diploma di laurea triennale
- per il diploma di maturità voto minimo 70/100
- per laura o diploma triennale, voto minimo 102/110
- patente di cat. B valida per la guida del mezzo aziendale
- richiesto il patentino del bilinguismo per i cittadini di Bolzano
- non sono richieste altre specifiche conoscenze
Nessun commento:
Posta un commento
Per inviare la tua candidatura segui le informazioni indicate su ogni singolo annuncio di lavoro o Bando di concorso pubblico.