mercoledì 12 giugno 2024

Poste Italiane lavoro SDA logistica a laureati e diplomati

www.adessolavoro.com

Poste Italiane ha reso pubbliche nuove e interessanti offerte lavoro e da avvio alle selezioni rivolte a laureati e diplomati da assumere in SDA Express Courier, settore logistica.

La notizia delle nuove offerte lavoro annunciate da Poste Italiane, dopo quelle rese pubbliche qualche giorno fa per il profilo di postino da assumere in quasi tutte le Regioni Italiane, sono appena state inserite sul sito ufficiale della società per azioni e si rivolgono alla selezione di nuovo personale da collocare con contratti di lavoro a tempo indeterminato e determinato in SDA Express Courier. Poste Italiane è sovente rendere pubblica la necessità di assumere nel proprio gruppo nuovi e differenti profili professionali, rivolgendosi sopratutto a quelle persone che ottentuto un titolo di studio di scuola superiore sono pronte a mettersi in gioco cercando occupazione. L'attuale ricerca si rivolge oggi a laureati e diplomati e vedrà assegnare diversi e molteplici posti di lavoro in SDA Express Courier del Gruppo Poste Italiane, operativa nel settore del trasporto merci, della logistica e della distribuzione di consegne espresse nazionali.

Sedi e profili SDA Poste Italiane

La ricerca di personale da collocare in SDA Express Courier si divide in due settori/annunci resi pubblici sul portale della società Poste Italiane, per profilo e sedi come di seguito indicato:

  • 1° annuncio è rivolto a laureati in ambito logistico da collocare con contratti di lavoro a tempo indeterminato, come da vigente CCNL logistica, trasporti e spedizioni merci di SDA Express Courier, nelle sedi di: Monza, Piacenza, Bologna e Vidigulfo (PV).
  • 2° annuncio è rivolto a diplomati in ambito logistico da collocare con contratti di lavoro a tempo determinato, come da CCNL sopra indicato, ruolo Ingegnere logistica, profilo "Addetti logistica Magazzino", per le sedi di: Bergamo, Milano, Brescia, Pavia e Asti.  Profilo "Operatori di Hub" nelle sedi di: Castel San giovanni (PC), Napoli, Passo Corese (RI) e Landriano (PV).

Requisiti lavoro SDA

Ai fini della partecipazione alle selezioni per i posti di lavoro in SDA Poste Italiane, annunciati sul sito della società per azioni e distinti per sedi e profili come sopra specificato, sono richiesti i seguenti specifici requisiti:

  • laureati: compiuto il 18esimo anno, laurea in Economia, Ingegneria, o altri titoli attinenti, tecniche e conoscenza ambito logistica e capacità di analisi e ottimizzazione dei processi, minima esperienza pregressa biennale in ambito logistica e supply chain all'interno di altre aziende del settore corriere espresso. Titoli preferenziali sono Master nel settore e conoscenza VMS. 
  • diplomati: compiuto il 18esimo anno, diploma di scuola superiore con votazione minima 70/100, disponibilità al lavoro diurno e notturno.
Candidature laureati e diplomati
Se interessati ai posti di lavoro in Poste Italiane SDA Express Courier, rivolti a laureati e diplomati in possesso dei requisiti sopra specificati, è consigliata la visione di tutta l'informativa inerente le selezioni avviate dalla società per azioni, collegandosi alseguente link: "https://www.poste.it". Per accedere ai due annunci relativi al profilo laureati in ambito logistico e/o diplomati in ambito logistico, dalla home proseguire cliccando l'icona "Menu" distinta da due linee orizzontali poste in alto a sinistra dello schermo e accedere alla sezione "Privati" - "Poste Italiane" - "Carriere" - "Lavora con noi" - "Posizioni aperte" per essere rinviato alla pagina dove sono presenti tutti gli annunci di lavoro in Poste Italiane e suoi Gruppi appartenenti. Eseguita la scelta per uno dei profili specificati, è possibile cliccare su "Invia candidatura ora" per partecipare alle selezioni in corso rispettando la data di scadenza evidenziata per ognuno di essi. Per profilo laureati entro il 25 giugno 2024. Per diplomati entro il 31 luglio 2024.

Nessun commento:

Posta un commento

Per inviare la tua candidatura segui le informazioni indicate su ogni singolo annuncio di lavoro o Bando di concorso pubblico.