Concorso pubblico annuncia l'assunzione di 1000 autisti al Ministero della Giustizia, con la stipula di contratti di lavoro a tempo indeterminato e pieno.
Il Bando di concorso è reso pubblico sul sito ufficiale del Ministero e sul sito inPA, portale dedicato alla ricerca e al reclutamento del nuovo personale nella Pubblica amministrazione, e rende nota la ricerca di 1000 autisti per il Ministero della Giustizia. Chi a seguito di espletamento del concorso sarà inserito nella graduatoria di merito, otterrà un contratto di lavoro a tempo indeterminato e pieno e sarà inquadrato in Area II - profilo "conducente di mezzi a motore per il trasporto di persone e cose". Nel totale di questi posti vi sono delle riserve come di seguito indicate: 30% ai VFB e VFP delle FF.AA., 15% agli operatori che hanno prestato servizio civile universale in qualità di volontari, conclusosi senza demeriti, mentre altra percentuale di posti va in favore degli appartenenti le categorie protette L. 68/99.
Requisiti autisti MiG
Chi vorrà partecipare al Bando di concorso per 1000 autisti da assumere al Ministero della Giustizia, dovrà obbligatoriamente essere in possesso dei seguenti requisiti:
- compiuto il 18esimo anno
- cittadinanza italiana o di Stato membro UE o regolare permesso di soggiorno
- diploma di scuola superiore
- per i maschi regolare compimento del servizio di leva
- patente B con almeno 18 punti, valida e non sospesa da 3 anni
- possesso dell'elettorato attivo e dei diritti politici e civili
- nessuna dispensa, destituzione o licenziamento da PA
- comportamento e condotta irreprensibili
- assenza di condanne penali che impediscano l'assunzione
- idoneità psico-fisica per svolgere il lavoro di autista
Candidature Ministero della Giustizia
Tutte le persone interessate al presente Bando, per 1000 posti di autista al Ministero della Giustizia e ottenere un contratto di lavoro a tempo indeterminato e pieno, potrà prendere tutte le informazioni relative alla candidatura collegandosi al seguente portale inPa della Pubblica Amministrazione: "https://www.inpa.gov.it". Effettuato il collegamento al portale inPA, scorri e cerca nella banca dati, inserendo la dicitura "Concorso Ministero della Giustizia" e avvia la ricerca. Questo ti permetterà di prendere visione del Bando e cliccandoci sopra di accedere alla pagina successiva per scaricare il pdf "Bando concorso 1000 conducenti". Dalla stessa pagina puoi trovare la locandina evidenziata in blu "Invia la tua candidatura" accessibile, dopo preso nota di tutte le informazioni, tramite SPID, CIE, CNS o eIDAS e una PEC a se intestata per la ricezione di eventuali comunicazioni. La partecipazione è permessa esclusivamente in via telematica servendosi del canale indicato, entro le 12:00 del 25/09/2024.
Nessun commento:
Posta un commento
Per inviare la tua candidatura segui le informazioni indicate su ogni singolo annuncio di lavoro o Bando di concorso pubblico.