martedì 10 settembre 2024

Lavoro Banca D'Italia a 61 laureati in discipline economiche

adessolavoro.com

La Banca D'Italia ha reso pubblico un nuovo Bando di concorso per 61 posti di lavoro a laureati in discipline economiche.

Chi attende l'occasione giusta per entrare in Banca D'Italia e ha l'idoneità per accedervi e ottenere un posto di lavoro, ecco il nuovo Bando di concorso annunciato in Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana, destinato proprio a loro. Il concorso in Banca D'Italia è indirizzato all'assunzione e assegnazione di ben 61 posti di lavoro a personale impiegatizio, suddivisi nelle seguenti discipline economiche: A) 20 esperti economico aziendali, B) 15 esperti economico finanziarie, C) 6 esperti economiche politiche, D) 20 assistenti in discipline economiche. Chi supererà l'iter concorsuale sarà assunto in carica in qualità di assistente e adibito a compiti operativi per supportare le attività e la gestione amministrativa delle strutture. Al concorso è dedicata una riserva di posti per chi nella condizione di disabilità (L.104/92 e L. 68/99) e si rivolge ad ambosessi nel rispetto delle pari opportunità fra uomini e donne.

Requisiti lavoro Banca D'Italia

Ai fini della partecipazione al presente Bando di concorso annunciato dalla Banca D'Italia, per 61 posti di lavoro a laureati in discipline economiche, sono richiesti i seguenti requisiti:

  • cittadinanza italiana o di Stato membro UE
  • fisicamente idonei alle mansioni (salvo riserve cat. protette)
  • congrua conoscenza dell'italiano
  • godere dei diritti politici e civili, fedina intonsa
  • A) - B) - C) laurea Magistrale con voto minimo 105/110 o equiparato, classi LM-77 o 84/S, LM-56 o 64/S, LM-16 o 19/S, LM-52 o 60/S, LM-62 o 70/S o diploma di laurea in: scienze politiche; strategiche; internazionali e diplomatiche; economia e commercio e/o politica.
  • D) diploma di scuola superiore quinquennale o laurea triennale L-18, L-33
Candidature Banca D'Italia
Chi in possesso dei requisiti sopra elencati, ai fini della partecipazione al concorso per laureati in discipline economiche e per accedere ai posti di lavoro in Banca D'Italia, può ottenere tutte le informazioni relative al Bando, collegandosi al sito della Gazzetta Ufficiale della suddetta Repubblica Italiana, sezione concorsi ed esami del 06/09/2024, o accedere direttamente al portale della suddetta Banca Centrale, attraverso il seguente link: "https://www.bancaditalia.it". Effettuato l'accesso, scorri in calce alla pagina, prosegui su "Informazioni sui concorsi" - "Concorsi per cui è possibile presentare domanda" e clicca alla voce corrispondente "Bando di concorso per 61 assunzioni di persone laureate con orientamento economico". Nella pagina successiva potrai accedere al pdf del "Bando" o alla "Domanda di partecipazione" permessa solo in via telematica attraverso autenticazione al portale della Banca D'Italia o registrazione.

Nessun commento:

Posta un commento

Per inviare la tua candidatura segui le informazioni indicate su ogni singolo annuncio di lavoro o Bando di concorso pubblico.