Se ambisci a un posto di lavoro di autista, l'occasione arriva dal Bando che vedrà assegnare nella Capitale italiana 1.000 licenze taxi.
Chi sta cercando un modo per sbarcare il lunario nel settore del trasporto pubblico, ecco l'opportunità di lavoro giusta per chi vuole fare l'autista e ha un piccolo capitale da investire, grazie al Bando reso pubblico sul sito inPA, portale dedicato alla comunicazione e alla ricerca di personale per la pubblica Amministrazione, che annuncia l'assegnazione di 1.000 licenze taxi (800 di tipo ordinario e 200 al trasporto di persone con disabilità), a titolo oneroso, per il servizio non di linea della Capitale. Ai fini dell'istituzione, organizzazione, realizzazione e raccolta delle domande attinenti il presente Bando, la città si è avvalsa di Formez PA (Centro servizi, assistenza, studi e formazione per l'ammodernamento della Pubblica amministrazione). Le licenze da assegnare sono, per numero e importo spesa, come di seguito ripartite: n° 800 di tipo ordinario (75.500 €) e n° 200 per il trasporto di persone con disabilità (52.850 €).
Requisiti licenze taxi
Per partecipare al Bando che vedrà assegnare nella capitale 1.000 licenze taxi, gli interessati dovranno essere in possesso dei seguenti requisiti:
- cittadini italiani o di Stato membro UE
- non titolare di licenza (servizio taxi) rilasciata da altro comune o equiparata P.A.
- iscrizione al ruolo conducenti servizi pubblici non di linea
- iscrizione all'albo artigianale (conducenti) della camera di commercio
- impresa iscritta alla piattaforma taxi/NCC web
- nessun provvedimento relativo a misure preventive (leggi antimafia)
- assenza di condanne penali che interdicano alla professione
- requisiti auto vedi Bando
Scadenza e candidature
Chi vorrà ottenere una delle 1.000 licenze taxi per operare in qualità di autista nel servizio non di linea della capitale, è necessario prenda tutte le informazioni relative all'invio della propria candidatura, collegandosi al seguente link: "https://www.inpa.gov.it". Dalla home page scorri verso il basso e inserisci nella ricerca il seguente titolo "nuove licenze taxi" per essere indirizzato alla pagina relativa al Bando. Clicca la dicitura evidenziata in blu e dalla nuova pagina scorri alla sezione "Bando/Avvisi e Allegati" dove potrai scaricare il pdf "Bando per licenze taxi - Roma Capitale". Dalla stessa pagina puoi accedere direttamente alla sezione "Invia la tua candidatura", permessa esclusivamente in via telematica e con l'utilizzo di SPID, CIE, CNS o eIDAS, entro il 23 settembre 2024. Indispensabile per la ricezione di informazioni relative la propria candidatura, essere in possesso di PEC intestata allo stesso partecipante.
Nessun commento:
Posta un commento
Per inviare la tua candidatura segui le informazioni indicate su ogni singolo annuncio di lavoro o Bando di concorso pubblico.