giovedì 3 ottobre 2024

Agenzia delle Entrate, concorso Area Assistenti e Funzionari

www.adessolavoro.com

Bandito il concorso per accedere ai posti di lavoro in Agenzia delle Entrate, Area Assistenti e Funzionari da collocare negli uffici della Valle d'Aosta.

Nuove opportunità di lavoro sono date dal nuovo Bando reso pubblico sul sito inPA, portale dedicato al reclutamento di personale presso la pubblica amministrazione, comunicante l'avvio della selezione che vedrà il collocamento di 27 dipendenti presso gli uffici dell'Agenzia delle Entrate ubicate in Valle d'Aosta. I 27 posti di lavoro sono suddivisi come di seguito indicato e rivolti all'assunzione di: n° 22 Funzionari (Cod. concorso TRIB: 16 giuridico-tributario per attività tributaria; Cod. concorso SPI: 2 giuridico-tributario per servizi pubblicità immobiliare; Cod. concorso FT: 2 funzionario tecnico per servizi catastali mercato immobiliare; Cod. concorso FL: 1 funzionario tecnico per tecnico-logistica; Cod. concorso RU: 1 funzionario gestionale risorse umane). I restanti 5 posti all'Area Assistenti Cod. concorso AT: assistente tecnico per servizi catastali mercato immobiliare. Il concorso è aperto anche alle categorie protette L.68/99 nei limiti della quota dell'obbligo e garantisce come da D.lgs le pari opportunità fra uomini e donne.

Concorso Agenzia delle Entrate

Di seguito sono elencati con il codice concorso, i titoli di studio per accedere alla selezione rivolta ai posti di lavoro in Agenzia delle Entrate:

  • Area Funzionari: Cod. TRIB - laurea triennale classi L-14; L-16; L-18; L-33; L-36 o diploma di laurea in economia e commercio, o scienze politiche, o giurisprudenza, oppure laurea specialistica o magistrale. Cod. SPI - laurea triennale classe L-14 o diploma di laurea in giurisprudenza o laurea magistrale o specialistica. Cod. FT - diploma di laurea ingegneria civile o edile, o ingegneria dei materiali o in architettura o per l'ambiente e territorio, oppure laurea magistrale o specialistica. Cod. FL - laurea triennale ingegneria civile e ambientale, o industriale o scienze dell'architettura o in tecniche dell'edilizia, o diploma di laurea o specialistica o magistrale, classi vedi Bando. Cod. RU - laurea triennale classi L-14; L-16; L-18; L-19; L-24; L-33; L-36; L-40 o diploma di laurea in economia e commercio, giurisprudenza, educazione o formazione primaria, psicologia, sociologia. 
  • Area Assistenti: Cod. AT - diploma di geometra o perito industriale o tecnologico-costruzioni ambiente e territorio.
Altri requisiti Assistenti e Funzionari
Oltre ai requisiti sopra elencati, dettati dai titoli di studio necessari per aderire ai relativi codici concorsi pubblici, sono di seguito indicati quelli per l'ammissione degli Assistenti e Funzionari ai posti di lavoro in Agenzia delle Entrate:
  • possesso della cittadinanza italiana
  • godere dei diritti civili e politici
  • nessuna interdizione da uffici pubblici
  • nessuna dispensa o licenziamento da P.A.
  • fisicamente idonei all'impiego in concorso
  • in regola con il servizio militare (per i  maschi nati entro l'85)
  • assenza di condanne o pendenze penali in corso
  • titoli di studio come sopra descritti o vedere bando
Candidature Agenzia delle Entrate
Per accedere al Bando e partecipare ai singoli codici concorso in Agenzia delle Entrate, Area Assistenti e Funzionari, è consigliata ai partecipanti la piena visione del bando integrale collegandosi al portale "https://www.inpa.gov.it". Effettuato l'accesso, scorri la pagina fino alla sezione "Concorsi Dipartimento della funzione pubblica - Formez PA" e clicca la voce corrispondente la presente selezione pubblica per l'accesso in Agenzia delle Entrate. Procedi in calce alla pagina e clicca "Bando Valle Aosta" per scaricare il pdf sul pc e prenderne visione. Fatto questo, è possibile candidarsi direttamente per ogni singolo profilo indicato dalle scritte blu, accedendo al portale per mezzo di SPID, CIE, CNS o eIDAS o a seguito di registrazione. Per partecipare è indispensabile il possesso di una PEC per la ricezione di eventuali documentazioni, intestata al medesimo partecipante e utilizzare, per l'invio della domanda, la procedura telematica indicata entro la data fissata al 02/11/2024.

Nessun commento:

Posta un commento

Per inviare la tua candidatura segui le informazioni indicate su ogni singolo annuncio di lavoro o Bando di concorso pubblico.