giovedì 24 ottobre 2024

Concorso Ministero della Giustizia assume funzionari contabili

www.adessolavoro.com
Avviato il concorso al Ministero della Giustizia per l'assunzione, a tempo indeterminato, di 77 funzionari contabili da assegnare al Dipartimento dell'Amministrazione penitenziaria.

Il Ministero della Giustizia a reso pubblico sul proprio sito e sul portale inPA dedicato al reclutamento di nuovo personale nella Pubblica amministrazione, l'avvio del Bando di concorso finalizzato all'assunzione e assegnazione di 77 posti di lavoro a funzionari contabili. I partecipanti che a seguito di espletamento del concorso pubblico per esami si posizioneranno nella graduatoria di merito, saranno inquadrati in area dei funzionari e collocati presso il Dipartimento dell'Amministrazione penitenziaria con contratti di lavoro a tempo indeterminato e pieno. Il concorso prevede l'assegnazione di 15 posti nella riserva pari al 20% ai concorrenti già assunti in area assistenti presso il Dipartimento dell'Amministrazione penitenziaria del Ministero della Giustizia, altra percentuale in favore della disabilità come stabilito dalla quota d'obbligo e ai volontari del servizio civile universale conclusosi senza demerito.

Requisiti funzionari
Per accedere al Bando di concorso per funzionari contabili al Ministero della Giustizia e ottenere uno dei 77 contratti di lavoro al Dipartimento dell'Amministrazione penitenziaria, è indispensabile il possesso dei seguenti requisiti:
  • essere cittadini italiani o di Stato membro UE
  • titoli: L-18, L-33, L-56, LM-77 o LS 64/S, 84/S o DL in economia e commercio
  • condotta e morale irreprensibili
  • possesso dei diritti politici e civili
  • fisicamente idonei al posto di lavoro in concorso
  • nessuna destituzione, dispensa o licenziamento da P.A.
Candidature concorso Ministero Giustizia
Chi fosse interessato al presente annuncio e desidera partecipare al concorso per funzionari contabili del Ministero della Giustizia, può ottenere tutte le informazioni inerenti il Bando collegandosi al sito dello stesso Ministero o accedendo al portale inPA consultabile al link: "https://www.inpa.gov.it". Effettuato il collegamento prosegui sulla sezione "Cerca" inserendo la dicitura "Concorso funzionario contabile" e avviando la ricerca che permetterà di visualizzare il presente concorso per 77 Funzionari. Clicca il titolo, scorri in calce e scarica il pdf del Bando alla sezione "Bando /Avviso e Allegati". Dalla stessa pagina è visibile la voce "Invia la tua candidatura", permessa esclusivamente in forma telematica e a seguito di accesso con SPID, CIE, CNS o eIDAS, a partire dal 24 ottobre, con scadenza fissata alle ore 23:59 del 22 novembre 2024.

Nessun commento:

Posta un commento

Per inviare la tua candidatura segui le informazioni indicate su ogni singolo annuncio di lavoro o Bando di concorso pubblico.