giovedì 2 gennaio 2025

Concorso per 236 funzionari e assistenti Ministero della Giustizia

https://www.adessolavoro.com

Il Ministero della Giustizia è pronto a integrare al suo interno 236 nuovi dipendenti, funzionari e assistenti, a seguito di concorso pubblico per titoli ed esami.

E' reso pubblico sul sito inPA, portale dedicato al reclutamento di nuovo personale nella Pubblica amministrazione, l'annuncio del nuovo Bando di concorso che vedrà integrare al Ministero della Giustizia, 236 funzionari e assistenti nelle sedi del territorio nazionale. Le assunzioni rivolte a ricoprire i 236 posti di lavoro per funzionari e assistenti al Ministero della Giustizia, saranno a tempo indeterminato e pieno e una parte di essi inquadrati nei ruoli del personale non dirigenziale - Area funzionari - e altra quota minore in Area assistenti. Una percentuale di posti (7%) è rivolta a candidati disabili appartenenti l'art. 68 del 1999 e altra (30%) ai VFB e VFP delle FF.AA. congedatisi senza demerito, agli ufficiali di complemento in FB e in FP che hanno concluso senza demerito il fine rapporto contratto.

Concorso funzionari e assistenti

A seguire l'elenco delle città interessate all'assunzione di funzionari e assistenti al Ministero della Giustizia e il numero di posti che saranno assegnati per ognuna di esse:

  • Funzionario Tecnico-Edile n° 47 posti: NA 11, MI 9, RM 8, PA 8, VE 4, TO 4, FI 3  
  • Funzionario Informatico n° 30 posti: RM 30 e n° 1 nella sede di BS, BO, MI, RN, TS, NA
  • Funzionario statistico n° 23 posti: NA 3, BS 2, MI 2, RM 2, CZ 2, CA 2, GE 2 e n° 1 nella sede di CB, TN, AQ, LE, FI, VE, PG, SA
  • Assistente Tecnico-Geometra n° 136 posti alle sedi UPDRGRT (Uff. periferici Direzione Generale Risorse materiali e delle Tecnologie): RM 40, NA 26, MI 20, PA 19, TO 11, FI 10, VE 10
Requisiti funzionari e assistenti
Ai fini della partecipazione al concorso per  posti di lavoro a funzionari e assistenti da collocare al Ministero della Giustizia, è richiesto il possesso dei seguenti requisiti:
  • compiuto il 18esimo anno di età
  • essere cittadini italiani o di Stati membri dell'UE
  • possesso dei titoli di studio, (vedi Bando), per ogni posizione sopra elencata
  • fisicamente idonei al posti di lavoro in concorso
  • possesso dei diritti politici, civili e dell'elettorato
  • nessuna destituzione, dispensa o licenziamento da PA
  • assenza di condanne penali e qualità morali irreprensibili
Accesso concorso Ministero della Giustizia
Tutte le persone interessate al presente concorso per posti di lavoro di funzionario e assistenti nelle sedi del Ministero della Giustizia, possono ottenere tutte le informazioni accedendo al seguente link: "https://www.inpa.gov.it". Effettuato l'accesso al portale della Pubblica amministrazione, inserisci nella sezione "Cerca" la dicitura "Concorso Ministero della Giustizia" e fare invio. Trovato il Bando pubblico per il reclutamento di 236 unità di personale, cliccaci sopra e alla pagina successiva scarica il pdf  alla voce "Bando/Avviso e Allegati". E' possibile accedere a ogni singola candidatura cliccando la voce blu corrispondente il titolo di proprio interesse, servendosi di SPID, CIE, CNS o eIDAS per l'acceso al portale. Le candidature possono essere effettuate esclusivamente in forma telematica entro il 29 gennaio 2025.

Nessun commento:

Posta un commento

Per inviare la tua candidatura segui le informazioni indicate su ogni singolo annuncio di lavoro o Bando di concorso pubblico.